Ansa News

mercoledì 8 giugno 2011

TAKE OFF CONTEST AGGLUTINATION 2011 - "Finalissima" Villanova - "Pulsano" (TA) 3 Giugno 2011


Un AGGLUTINATION CONTEST all'insegna del metal, da quello più soft a quello più estremo e lo si potrebbe considerare un vero e proprio mini festival, data la grande varietà musicale che le sei bands partecipanti hanno saputo esprimere in quel venerdì di inizio Giugno, nel famoso locale della provincia di Taranto del Villanova. Non è stato certamente il luogo più appropriato per un live metal, ma sicuramente una buona occasione per ascoltare alcuni gruppi emergenti del centro-sud Italia.
L'ordine in cui le bands hanno suonato è stato il seguente: per primi gli AMORPHEAD (death metal) da Catanzaro, poi è stata la volta dei napoletani TURMA (power-thrash) e successivamente della band massafrese-tarantina dei TYRANNIZER ÖRDER (black-thrash); i quarti a salire sul palco sono stati gli HYBRIS (black metal) dalla capitale, poi i SOUL OF STEEL (power metal) da Martina Franca ed infine i VINTERBLOT (folk-death) da Bari.
Ogni gruppo ha avuto 15 minuti a disposizione per esibirsi e tutti sono riusciti a suonare 3 brani a testa.
La gara, che è stata seguita da circa 150 spettatori, si è conclusa con la vittoria dei TYRANNIZER ÖRDER. Dunque, la band della provincia ionica si è qualificata per partecipare all'AGGLUTINATION metal festival, ormai da anni uno dei più grandi eventi musicali del meridione e che è giunto alla XVII edizione, la quale si terrà nel mese di Agosto, con giorno e sede ancora da stabilire.

Il sito della band vincitrice del contest è il seguente : www.myspace.com/tyrannizerorder

Antonio Potì


Nessun commento:

Posta un commento