Ansa News

giovedì 22 settembre 2011

SCARLET RECORDS LANCIA BAKERTEAM RECORDS


Scarlet Records è oggi affiancata da una nuova realtà discografica volta a supportare i migliori talenti della scena heavy metal e hard rock internazionale: Bakerteam Records. La nuova etichetta si avvarrà di tutti i canali distributivi che hanno fatto di Scarlet una delle più consolidate realtà del settore, con un occhio di riguardo per tutte quelle giovani ed emergenti band che ambiscono a una maggiore esposizione a livello mondiale.

Le prime due pubblicazioni targate Bakerteam saranno quella degli israeliani Red Rose (25 ottobre) e quella degli italiani The Ritual (14 novembre).

L’esordio dei Red Rose ci offre un gruppo ispirato che fonde Hard Rock Melodico, Heavy Metal Classico e tastiere Pomp Rock in maniera elegante e ricercata, sulla scia dei migliori Royal Hunt. Registrato presso gli Jailhouse Studios insieme al noto produttore danese Tommy Hansen (Helloween, Jorn), ‘Live The Life You've Imagined’ è un disco emozionante e memorabile dalla prima all’ultima canzone.

Il debutto dei The Ritual è all’insegna del Power/Thrash Metal “contaminato” dalle più recenti tendenze moderne (Avenged Sevenfold, Bullet For My Valentine), sempre in perfetto equilibrio fra aggressività e melodia. ‘Beyond The Fragile Horizon’, graziato da una splendida copertina firmata da Nerve Design (Threshold, Nile, Legion Of The Damned, Vision Divine), si candida a rivelazione metallica dell’anno grazie alla contagiosa irruenza delle sue dieci canzoni prodotte e mixate da Federico Pennazzato (Sadist, Secret Sphere) e masterizzate da Simone Mularoni (DGM, Empyrios).

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare www.bakerteamrecords.com

Comunicato Stampa

Nessun commento:

Posta un commento