Ansa News

lunedì 12 settembre 2011

MEGATON LEVIATHAN - Megaton Leviathan EP


La demo uscita nel 2009 dei MEGATON LEVIATHAN ed allora priva di etichetta, viene rimasterizzata e fatta uscire nel 2011 con la collaborazione della "Volatile Rock Records".

La band doom metal dello Stato dell'Oregon e residente nella città di Portland, si è formata nel 2007 e questo è il primo dei tre prodotti che è riuscita ad incidere in quattro anni di attività; infatti, questa demo che prende il nome del gruppo, viene seguita da un album uscito nel 2010 dal titolo "Water Wealth Hell on Earth", con quattro brani della durata di circa un'ora e successivamente, nel 2011, da una seconda demo intitolata "Repeating Patterns Of Love", che racchiude sei tracce.

Bisogna annotare, però, che questi due ultimi prodotti citati sono usciti con un'altra etichetta, ovvero la "Fèretro".

Tornando a parlare della demo omonima, in queste cinque tracce, si riscontra un doom un pò particolare, perchè accompagnato da una voce pulita, quasi in stile gotico, che lo rende in parte atmosferico.

Appare notevolmente corpulento ed incisivo il sound degli altri strumenti.

Cinque brani molto lunghi, la cui durata complessiva, si aggira intorno ai trentacinque minuti.

Purtroppo, compare qualche riff di troppo, che presenta un pò di monotonia, ma la demo risulta comunque un lavoro appena discreto, nella sua totalità.

Il quartetto statunitense ha comunque annunciato un tour (Celestial Lineage Tour), che sarà tenuto negli USA, a partire dalla metà di Settembre e che seguirà di qualche giorno, la data di uscita di questa demo.

Voto: 7/10

Antonio Potì

Nessun commento:

Posta un commento