Ansa News

martedì 2 agosto 2011

CARLOS SANTANA - Report Live Bari 21 Luglio 2011


Giovedì 21 luglio l’Arena delle Vittorie a Bari si illumina di arte ospitando uno dei più grandi chitarristi a livello internazionale che grazie all’universalità della sua musica è riuscito a farsi apprezzare da un pubblico vasto di qualsiasi età e ceto: Carlos Santana.

Presenti sul palco musicisti e cantanti altrettanto talentuosi. Particolarità della serata, l’accompagnamento alla batteria da parte della moglie Cindy, la quale ha lasciato allibiti gli spettatori attraverso un energico e coinvolgente assolo durato più di 15 minuti.

La serata si apre con un grande successo degli ACDC “Back in Black”, filtrandola attraverso il suo originale stile “latino” sfumandola con uno dei suoi primi singoli di successo “ Singing winds, Crying beasts” dall’album ABRAXAS.

“Caliente” diventa l’atmosfera al ritmo del djembe all’intro del capolavoro Black Magic Woman/Gypsy Queen.

Spiccava sul palco il suo white-style ricco di eleganza ed energia rispecchiando la purezza e l’armoniosità della sua chitarra, particolarmente evidente in Corazon Espinado e Europe.

Durante il concerto Carlos ha dato prova di non essere virtuoso unicamente nell’ambito artistico/musicale, ma anche in quello umano condividendo con i suoi fans un gesto romantico dedicato alla moglie per il suo compleanno.

In conclusione è stata sorprendente l’abilità mediante la quale Santana passando da un discorso commovente sulla pace ha modificato l’animo della gente creando un uragano di gioia, luci e note.

Report e foto a cura di Giovanni Romano

Nessun commento:

Posta un commento