Ansa News

martedì 28 giugno 2011

Moonspell: indiscrezioni sul nuovo album


Il vocalist e leader della band, Fernando Ribeiro, ha di recente postato il seguente aggiornamento sul nuovo album dei Moonspell:

"So che siamo stati degli stronzi a non darvi delle solide news a riguardo, ma dobbiamo dire che molte delle band che lo fanno via internet rovinano un gioco romantico e seduttivo, che è essenziale per un album dei Moonspell. Quindi non è che non abbiamo voluto essere generosi con i nostri fans, semplicemente non vogliamo perdere d'impatto con quest'ultimo lavoro, che crediamo essere uno dei migliori gioielli che abbiamo mai scritto.

"Ciò nonostante, c'è qualcosa che vi posso dire sull'album. Le sue iniziali sono 'A.N.'.

"Rivelare il titolo completo adesso sarebbe prematuro. Il lavoro uscirà per il 2012 [nel primo trimestre] ma non sappiamo ancora attraverso quale label, in quanto non siamo sotto contratto e ci stiamo auto finanziando.

"Produrremo l'album da noi stessi ma stiamo lavorando con produttori e amici che ci stanno aiutando nella resa finale. Uno di questi è Benny Richter, che lavora con band come Caliban ma le cui visioni musicali e conoscenze classiche e idee fresche [è abbastanza più giovane rispetto a noi eheh] stanno dando un grande contributo, in quanto ad atmosfera e freschezza. Stiamo lavorando con Benny da due anni e mezzo e a luglio avremo il round finale per lavorare sui pezzi più atmosferici dell'album. L'altra persona a noi già ben nota è Tue Madsen, che ha lavorato per noi in Under Satanae e Night Eternal.

"Le parti di batteria per 'A.N.' sono già registrate agli Antfarm studios di Aarhus, Danimarca e Tue sta venendo in Portogallo per rifinire il resto degli strumenti e sarà con lui che mixeremo l'album a settembre.

"Il lavoro dovrebbe essere diviso in tue parti [A.N./O.W.] e la batteria della seconda sessione verrà registrata presto a Berlino, Germania. Il resto delle registrazioni verrà fatta in Portogallo, ai nostri Inferno Studios e mixati agli Antfarm come ho appena detto.

"Vi terremo informati, cercando di non perdere nulla dell'originaria segretezza, misticismo e forza. E' una carta molto importante per i Moonspell e per tutti i nostri fans e non la rovinaremo con le anticipazioni".

Fonte: Metal.it

Nessun commento:

Posta un commento