Ansa News

mercoledì 29 giugno 2011

Down: la band decide di distribuire quattro EP


In una recente intervista rilasciata a Radio Metal, il chitarrista dei Down Kirk Windstein ha espresso l'intenzione della band di distribuire quattro distinti EP nel corso dei prossimi due anni:

"Faremo quattro EP, tutti quanti diversi fra loro". Ha dichiarato Windstein. "Abbiamo molti elementi per arricchire il nostro sound, quindi ognuno avrà le sue caratteristiche. Come per esempio, quello che stiamo componendo ora e che stiamo per registrare, avrà un suono molto duro, caratterizzato dal lato più heavy dei Down. Ne avremo uno più suadente, uno più doom, caratterizzato da un ritmo lento e un'atmosfera oscura. Un po' di tutto.

L'industria musicale fa schifo, nessuno compra niente. Stiamo cercando di fare qualcosa di diverso, più economico da acquistare. La gente vuole canzoni gratis! Quindi, sei brani costano meno. La stessa coa per il download: sarà più facile da scaricare. Nessuno si prende più la briga di andare dal proprio negozio di dischi ad acquistare musica. Stiamo cercando di mescolare queste nuove tendenze per creare qualcosa di nuovo, che verrà distribuito come EP su supporto fisico e digitale".

Truemetal

Nessun commento:

Posta un commento