Ansa News

giovedì 13 maggio 2010

MAMMUTANT - Metallo dallo Spazio


Intervista ai teutonici Mammutant in occasione della pubblicazione del loro ultimo disco "Atomizer". Ci risponde il cantante e chitarrista del gruppo Gabul:

Come definiresti in termini musicali il vostro nuovo album? Vuoi introdurlo?

-Noi lo definiamo Cyberzerker Metal Apocalittico. È un mezzo per accelerare la caduta del genere umano.

Quanto tempo è stato necessario per registrarlo?

-Se contiamo tutte le interruzioni che abbiamo avuto nelle problematiche del cervello umano per abere un processo completo di registrazione, direi circa dieci mesi almeno. Non eravamo soddisfatti del primo mix, e dopo aver divorato tutti i tecnici del suono abbiamo fatto un secondo mix, finché non siamo stati soddisfatti del sound e degli arrangiamenti delle canzoni . Siamo così perfezionisti che stavamo per perdere la pazienza, ma finalmente abbiamo finito il mix. Il risulato è ascoltabile in questo disco completamente autofinziato!

Qual è l'origine di una vostra canzone? Come create una canzone?

-Quando l'uomo è di ritorno dalla sua caccia ed inizia a rosicchiare le nostre donne che hanno delle ossa polpose, io mi stimolo a prendere la mio chitarrae e scrivo qualche riff gustoso. Dalle grida delle mia vittime nascono le mie composizioni. Sissignore.

Quali sono gli argomenti nel nuovo album?

-Soprattutto eventi storici, le nostre battaglie in prima serata, argomenti patetici della società umana e della loro estinzione. Noi svolgiamo un ruolo di umile.

Qual è il brano del nuovo album al quale ti senti più affezionato?

-E' duro sceglierne uno, io amo tutti i miei brani, ma se mi metti una pistola alla testa, forse direi "Take No Prisoners", oppure "The Fall Of Utrosstus", "Atomizer" e qualsiasi altro!

Quali sono le band che hanno influenzato il vostro sound di più?

-I cadaveri dei Mammutant!

Cosa vi aspettate dal nuovo album?

-Di cambiare il volto del pianeta in un modo che nessun altro nel mondo della musica abbia mai fatto prima!

Cosa ne pensi del mondo del music business? Come lo giudichi?

-E' un business di schifo come qualsiasi altra attività. Quando si tratta di mettere mano ai soldi non ci si può fidare il più delle volte. Ci permette di mantenere gli occhi aperti, non siamo ancora sciocchi. Ma comunque ci accingiamo a trarre il meglio da esso e finora siamo molto soddisfatti del lavoro della Massacre Record, sono stati così gentili con noi. E sono sicuro che ci daranno il miglior supporto possibile.

Quali sono le principali difficoltà per una band come la vostra?

-Avere abbastanza cervello, carne e viscere per cenare e mantenere la nostra forza per raggiungere il grande traguardo! Essere milionari e vendere tonnellate di quello che facciamo, ma sarà anche difficile trovare nuovi modi per spendere i nostri soldi in modo stupido.

C'è qualche musicista con il quale desiderate collaborare un giorno?

-Si, Helge Schneider, Slayer, The Deceased, Celtic Frost e molti altri!

Quali sono i piani futuri per la band? Come volete promuovere il vostro nuovo album?

-Stiamo pianificando di prendere in consegna il vostro piccolo e ridicolo pianeta e costruire il nostro Nuovo Impero. Intendiamo promuovere l'album in tutti i modi possibili!

Pubblicherete un live CD o un DVD?

Sì, un giorno faremo qualcosa come un video game disponibile per tutti!

Vuoi lasciare un messaggio ai nostri lettori?

-Attenzione terrestri, il nostro tempo è giunto, allacciate le cinture di sicurezza, quelle dei pantaloni e gioite, perché noi siamo molto affamati. Veni vidi divoravi!

Intervista di Maurizio Mazzarella

Nessun commento:

Posta un commento