Ansa News

martedì 27 aprile 2010

MASTER - La Macchina Umana


Intervista agli statunitensi Master, in occasione della pubblicazione del loro ultimo album "The Human Machine", ci risponde il cantante e bassista del gruppo Paul Speckmann:

Come definiresti in termini musicali il vostro nuovo album? Vuoi introdurlo?

-Questo è il disco più brutale dei dischi composti dai Master fino ad oggi. L'album è un mix malato di tutti gli stili di brutal metal e sarà la più importante release nella storia dei Master, se i fans ci daranno questa possibilità. Questo è il vero modo per ascoltare i Master e dimenticare le tante copie che ci sono al giorno d'oggi. Abbiamo messo il cuore e l'anima nella realizzazione di questo disco. La società purtroppo è diventata niente più che un "uomo-macchina", con persone che lavorano solo per i loro governi rendendoli più forti e più potenti, nella loro ricerca per il dominio del mondo. La libertà è quasi persa.

Quanto tempo è servito per registrarlo?

-Abbiamo provato due volte al giorno per sei giorni e siamo entrati in studio il mese successivo per registrare il CD, mentre stavamo in tour con i Six Feet Under. Poi siamo entrati in studio per setti giorni e lo abbiamo completato a Bzenec nella Repubblica Ceca presso gli Studios Shaark.

Qual è l'origine di una vostra canzone? Come create una canzone?

-Scrivo canzoni nel mio giardino, ogni volta e dopo un determinato arco di tempo che ascolto i pezzi sul registratore di micro-cassette, cerco di mettere tutta la roba insieme. Su un centinaio di riff, ci possono essere quattro o cinque parti utilizzabili. I testi delle canzoni vengono sempre naturalmente. Questo mondo è un posto turbulanto e la società impone il testo ogni volta.

Quali sono gli argomenti trattati nel nuovo album?

-La macchina umana si occupa di comportamenti anti-sociali, abusi dei governi che controllano, nonché tribolano la società in generale.

Quale è il brano del nuovo album al quale ti senti più affezionato?

-Sono molto affezionato all'intero concept del disco e ci sono molti brani che mi piacciono. Mi piacciono "The Human Machine", "True Color" e "It's What Your Country Can Do For You".

Quali sono le band che hanno influenzato il vostro sound di più?

-Motorhead, Black Sabbath, Iron Maiden e Venom, così come Slayer e GBH, queste band sono sempre state la mia più grande influenza.

Cosa vi aspettate dal nuovo album?

-Il successo, che altro?

Cosa ne pensi del music business? Come lo giudichi?

-Il business nella musica fa schifo. Sono sempre in attesa dei vostri soldi. Questa è la ragione per cui siamo ancora nell'underground, troppi imbroglioni mi hanno preso in giro nel corso degli anni.

Quali sono le principali difficoltà per una band come la vostra?

-Praticare e mantenere una formazione insieme. Molte persone sono irrealistiche con le loro aspettative e vengono sempre sostituiti. Questa è una cosa difficile da far rimanere in vita, specialmente se hai fama e fortuna, ma questo è molto lontano per me. La musica è difficile, ma io sono rimasto in vita e in qualche modo sono a galla per così dire.

C'è qualche musicista con il quale desideri collaborare un giorno?

-Sono troppi per poter parlare.

Quali sono i piani futuri per la band? Come volete promuovere il vostro nuovo album?

-Siamo in un tour europeo in questo momento per ventisette date e siamo appena tornati dal Brasile dove abbiamo suonato per venti date. Gli Stati Uniti ed altre più date sudamericane sono ancora in programma. Puoi trovare altre informazioni su www.master-speckmetal.com o dare uno sguardo sul myspace dei Master.

Pubblicherete un live CD o un DVD?

-Forse un giorno.

Vuoi lasciare un messaggio ai nostri lettori?

-Controllate la macchina umana se volete ascoltare una grande forma di Metal.

Intervista a cura di Maurizio Mazzarella

Nessun commento:

Posta un commento