Ansa News

mercoledì 28 ottobre 2009

HOD - Il Veleno dei Serpenti


Intervista agli americani HOD, ci risponde uno dei chitarristi della band Carl "Lord Necron" Snyder :

Come descriveresti in termini musicali il vostro nuovo album? Vuoi introdurlo?

-Il nuovo album "Serpent" può essere descritto come un album riconducibile alla prima scena black / death metal. Quando questo settore non era così tanto diviso per generi, ma erano entrambi la stessa cosa. Se non si capisce cosa voglio dire in questo concetto, allora non si può capire veramente questo album. I fans di vero death / black si immergeranno in questa gioia e nella gloria della pura energia nera che si è scatenata contro l'incubo audio.

Quanto tempo è stato necessario per registrarlo?

-Abbiamo registrato tutto in un paio di mesi perché siamo andati fuori città per la registrazione. Così l'abbiamo fatto in sessioni. Direi che circa tre mesi in totale.

Quale è l'origine di una vostra canzone? Come create una canzone?

-Io e Bjorn, l'altro chitarrista, siamo gli unici compositori della musica degli Hod. A volte lavoriamo insieme sulle canzoni, oppure a volte semplicemente scriviamo in solitudine. A dire la verità, ho preso la mia ispirazione per “Seven Churches” oppure “Altars of Madness” lasciando che l'energia nera andasse nella mia mente e nella mia anima. Assorbire la potenza della musica e scrivere in modo semplice viene spontaneamente. È come se io venissi guidato. Apri le porte e lasciarlo passare.

Quali sono i temi del vostro nuovo album?

-Gli argomenti trattati sono gli omicidi, l'occulto, la guerra, la morte, l'odio, la miseria, la tortura, la follia, le perdite, la vendetta, la mitologia, l'impero e questioni più negative. Il nostro vocalist Beer Reebs scrive circa il 95% dei testi per l'album.

Quale è la traccia del vostro nuovo album alla quale ti senti più affezionato?

-Io direi "Victims". Ho scritto questa canzone interamente. E io sono fiero di averlo fatto.

Quali sono le band che hanno influenzato il vostro sound di più?

-Io posso parlare solo per me stesso, perché questo rappresenterebbe solo il mio gusto personale. Slayer, Possessed, Morbid Angel, vecchi Mayhem, Bathory, Celtic Frost, Kreator, Sodom, Voivod, Dark Angel, Deicide, Dissection, Venom, Immolation, Incantation, Angel Corpse, Mercyful Fate e la Blasphemy per citarne alcuni. Credo che queste band hanno fatto una musica molto potente.

Cosa ci si aspetta dal nuovo album?

-Voglio Headbangers, come me, che mettano su questo album e dicano solamente Fuck yeah! Questo è un metallo serio, cazzo! Che altro si può chiedere di più.

Cosa ne pensi della music business? Come lo giudichi?

-Il business nella musica è un business che piaccia o no. E se non si vende alcun disco tutto andrà perso. Ma ci sono alcune etichette che vogliono davvero le loro band abbiamo successo perché credeno veramente in loro. Posso dirvi che la Ibex Moon Records è una di quelle etichette. Posso dire trattando con John McEntee, proprietario della Ibex Moon Records, che crede veramente nel Death Metal e mette i suoi soldi di tasca propria. Sono stato in altre band su altre etichette e John è stato il migliore di gran lunga. Non sto dicendo che le altre etichette erano male, ma la Ibex è stata la migliore che ho incontrato.

Quali sono le principali difficoltà per una band come la vostra?

-Fare i soldi. È il costo del denaro per il tour e suonare dal vivo, ma nessuno vuole pagare. Pensano che stiamo offrendo un servizio sociale o qualcosa del genere. Noi non chiediamo molto, così quando la gente si lamenta di pagare mi da solo da pensare che è un bastardo a buon mercato.

C'è qualche musicista con il quale desideri collaborare un giorno?

-Jason McMaster. Egli è una leggenda del metal in Texas. Io lo adoro quel cantante. Vorrei fare una band Power Thrash con lui come cantante.

Quali sono i programmi futuri per la band? Come volete promuovere il vostro nuovo album?

-Stiamo già scrivendo il prossimo album. Abbiamo fatto un tour mostruoso negli Stati Uniti la scorsa estate. Quindi forse siamo in grado di fare promozione in Europa al più presto.

Sarà pubblicato un live CD o un DVD?

-Forse un giorno. Nulla è in lavorazione al momento.

Vuoi lasciare un messaggio ai nostri lettori?

-Grazie per il sostegno e l'interesse. Ascoltate il nostro album "Serpent" della Ibex Moon Records. Vi sentirete un puntura di veleno!

Intervista a cura di Maurizio Mazzarella

Nessun commento:

Posta un commento