Ansa News

domenica 28 giugno 2009

INEVITABLE END - The Severed Inception


Genere:Thrash/Death Metal (early), Death Metal/Grindcore (later)
Nazione:Svezia(Alingsås)
Etichetta:Relapse Records
Line-up:
Andreas Gerdén - Vocals
Marcus “Skägget” Bertilsson - Guitar
Emil Westerdahl - Bass
Joakim Malmborg - Drums

Track-By-Track
1- The Severed Inception-04:04-Un autentico massacro, privo di alcun tipo di momento virtuoso, potente ed energico, violenza pura allo stato brado.
2-Dreamsight Synopsis-03:34-La band risalta maggiormente le proprie doti tecniche e compositive, senza mai rinuciare ad una componente rabbiosa e brutale sino all'incredibile.
3-Embracing the Origin-04:29-Song che si districa tra ritmi incisivi e pungenti,stupendo per la rapidità con la quale viene eseguita.
4-Persevering Incitement-04:12-Rimarca in modo palpabile l'eccellente contributo della sezione ritmica, assolutamente un rullo compressore senza un solo momento di sosta.
5-Collapse in Reverse-03:43-Una mitragliatrice di riff robusti, dove gioca un ruolo fondamentale il lavoro della chitarra di Marcus Bertilsson.
6-Distorted-01:03-Pezzo di breve durata, ma dalla grande incisività, un concentrato di tutte le peculiarità della band scandinava.
7-Firstborn of All Dead-04:07-In assoluto uno dei migliori momenti del disco, strutturata ed articolata in modo egregio, con un sound all'avanguardia.
8-Apprentice Luminous Acquaintance-04:13-Stupisce per il proprio stile versatile e variegato rispetto agli altri pezzi, risultando un brano dove gli Inevitable End puntano principalmente sull'intensità.
9-The Art of Corruption-04:40-Song conclusiva dove la band estremizza al massimo il proprio sound, riassumendo in modo egregio i contenuti di un disco consigliato esclusivamante ai fruitori del genere.

Voto: 7/10

Maurizio Mazzarella

Nessun commento:

Posta un commento