Ansa News

venerdì 17 giugno 2011

Pino Scotto e i Club Dogo - "Pino...Occhio"


"C'era una volta una fiaba che parlava di menzogne..." comincia così, con un'introduzione parlata di Pino Scotto, il nuovo singolo "Pino...Occhio" che prosegue per voce dei Dogo "Pino Scotto e Club Dogo. Buonisti ed ipocriti al rogo. Tutta la mia gente sotto il palco fa il pogo, più a voi dà fastidio più godo".

Dopo le collaborazioni con J.Ax per "Come noi" e con Caparezza per "Gli arbitri ti picchiano", Pino Scotto pubblica ora un singolo con i Club Dogo, "Pino...Occhio" che è un pugno allo stomaco diretto all'illusionismo mediatico in cui l'informazione nostrana è stata sommersa negli ultimi anni. Parole esplicite sulle TV, i giornalisti venduti e le bugie dei TG.

Tanto groove e riff graffianti (chitarre e basso del grande Dario Mollo), i due mondi apparentemente inconciliabili di hip hop e rock si incontrano in questo brano, uniti da una rabbia comune, ma anche per una causa comune. I proventi derivati dai download di "Pino...Occhio", che sarà disponibile su iTunes nei prossimi giorni, verranno infatti devoluti interamente al neonato progetto umanitario di Pino Scotto "Rainbow Belize", fondato insieme alla psicologa Caterina Vetro per aiutare i bambini di strada a trovare un modo alternativo per diventare adulti.

Il videoclip di "Pino...Occhio", realizzato da Saverio Luzzo, verrà presentato in anteprima durante la puntata di Database di Martedì prossimo su Rock TV.

www.pinoscotto.it www.clubdogo.org www.rainbowbelize.org

Comunicato Stampa

Nessun commento:

Posta un commento