Ansa News

martedì 1 settembre 2009

UDO - Dominator


A breve distanza dal fortunatissimo Mastercutor, a cui è seguito un tour di successo tale da indurre i nostri alla pubblicazione di un cd/dvd live, arriva il nuovissimo Dominator… Nuovissimo anagraficamente ma la musica è sempre quella… ed è il caso di dire “che musica”. Infatti, com’è lecito aspettarsi, abbiamo tra le mani un nuovo schiacciasassi. Mi si permetta l’azzardo di un paragone: gli UDO sono come i Motorhead o come gli AC/DC, quando esce un nuovo disco sai già cosa aspettarti e se ti piacciono puoi comprarlo a scatola chiusa.
D’altro canto, come per i gruppi sopracitati, alla fine un nuovo disco è solo la scusa per affrontare l’ennesimo tour. E’ dal vivo che band come gli UDO si esprimono al meglio, dove ogni canzone è buona per scatenare l’inferno sotto il palco o far cantare un’intero palazzetto.
Ed anche Dominator non si sottrae a questa regola: inizio travolgente con la doppietta The Bogeyman e Dominator, due heavy songs da headbanging sfrenato, poi marcia stile militaresco per introdurre il mid tempo di Black & White. Velocissima quanto bellissima Infected con un refrain molto arioso…farà sfracelli dal vivo.
Ancora un autentico mid tempo con Heavy Metal Heaven, una di quelle canzoni da far cantare al pubblico, mentre si ritorna su sentieri heavy con Doom Ride prima di cedere il passo alla epicissima Stillness Of Time.
Divertente, swingata e zeppa di cori stile Queen nel ritornello è Devil Rendezvous con un’interpretazione tutta particolare di UDO, echi di Judas Priest stile Painkiller in Speed Demon (un titolo…un programma).
Intro pianistico lento ed ancora un mid tempo corale per chiudere alla grande con Wispers In The Dark.
Senza dubbio da avere per tutti i fans, heavy metal d.o.c. per tutti gli altri che vi si vogliano avvicinare.

Voto: 7,5/10

Salvatore Mazzarella

Nessun commento:

Posta un commento