Ansa News

Si è verificato un errore nel gadget

martedì 28 giugno 2011

MYSTICAL FULLMOON Finalmente disponibile SCORING A LIMINAL PHASE


E´ prevista per il 30 Giugno la data di uscita del tanto atteso "SCORING A LIMINAL PHASE", ultimo lavoro in studio per la Black Metal band Milanese MYSTICAL FULLMOON.

La formazione prende vita nell'ormai lontano 1994, attenstandosi come una delle più longeve del panorama nazionale, e ha all´attivo diverse produzioni discografiche, protagonista di svariati live e tour europei, a fianco di nomi del Calibro di MORTUARY DRAPE , DISMEMBER e WOLVES IN THE THRONE ROOM.

SCORING A LIMINAL PHASE, a quanto dichiarato dalla band, si spinge oltre i Limiti della sperimentazione anche tramite contaminazioni col Rock Progressivo anni 70, senza mai perdere però la matrice e l´essenza di un black metal, se pur ragionato, aggressivo, con un occhio particolare per le atmosfere sinistre e oscure. La ricerca oltre che nelle sonorità è palpabile anche nelle liriche. I testi sono il frutto di una visionaria volontà artistica, con tematiche che spazianodall´esoterismo filosofico, al lato oscuro umano nella sua essenza.

L´album è stato registrato presso gli Alpha & Omega Studios la sotto la guida di Alex Azzali, già produttore a fianco di artisti come Steve di Giorgio, Ancient, Cataract e Mortuary Drape. Da segnalare la collaborazione con gli archi dell'Orchestra della Radio di Stato Bulgara, presenti su ben tre brani, che donano alle aperture orchestrali un feeling ancora più maestoso e cinematografico.

Altro particolare Interessante è l´artwork del CD, per il quale la band si è affidata alla nota agenzia Ministry of the Sign (Novembre, Deathstars, Aborym, Ancient).

Sono dieci i brani che andranno a comporre la Track List della nuova uscita:

1) As I walk along the dark paths of my soul

2) Hives

3) Per speculum in aenigmate

4) Opening the shrine of Janus

5) Daleth: journey (visio in Yule)

6) Omen (Capricorn vibe)

7) Limbonica Mysteria

8) Progression ov thee revelation: nigredo in Mars

9) Prometheus unbound

10) May Wisdom bless my path

Il disco sarà reperibile presso i migliori mailorder della scena. Per info riguardo alle release, ordinare i cd o il merchandise ufficiale, mp3, live dates, news e tutto quanto riguarda la band è possibile contattatare direttamente la band tramite il sito, la pagina My Space o quella Facebook cliccando sui seguenti links:

MYSTICAL FULLMOON Official Web Site
http://www.mysticalfullmoon.com/

MYSTICAL FULLMOON Official MySpace Page
http://www.myspace.com/mysticalfullmoon

MYSTICAL FULLMOON Official Facebook page
www.facebook.com/mysticalfullmoon

MYSTICAL FULLMOON Booking and Management:
promo@eaglebooking.com

Comunicato Stampa

Nessun commento:

Posta un commento