Ansa News

giovedì 17 giugno 2010

TRIUMFALL - Il Cielo Incatenato


Intervista ai serbi Triumfall in occasione della pubblicazione del loro disco d'esordio "Antithesis of All Flesh". Ci risponde il cantante del gruppo Atterigner (Shub Niggurath):

Siete appena usciti con il vostro primo disco in studio. Potete descriverlo ai nostri lettori?

-E' Black Metal veloce, furioso e melodico in pieno stile anni novanta, come la gloriosa scena del bleck metal norvegese e svedese.

Quanto tempo è stato necessario per questo disco?

-Ci sono voluti circa quattro mesi, con piccole pause, (da luglio fino a ottobre del 2008). Il mastering invece, è stato realizzato nel dicembre dello stesso anno.

Come nasce una vostra canzone?

-E' un processo molto profondo e personale. Ognuno di noi utilizza ogni momento di oscura ispirazione e malinconia per incarnare un caos tenebroso dal di dentro, in questo mondo.

Quali sono complessivamente gli argomenti trattati nei testi di questo disco?

-I contenuti hanno a che fare con l'espressione della nostra quintessenza spirituale, che affonda le proprie radici nel più buio corridoio del percorso illuminante e ribelle di Lucifero. I Triumfall non solo sono il contrario di un essere umano conformista ed è di natura obbediente, ma di tutto l'ordine universale creato dalla falsa luce. La nostra Luce si nasconde dentro la totale oscurità e l'abisso del subconscio. Satana è la forza principale che sta dietro di noi, si diffonde attraverso le parole dei Triumfall e trascende tra la vita e la morte.

C'è un brano di questo disco che amate in modo particolare?

-Non possiamo davvero dirlo, perché ogni canzone è parte di un puzzle diabolico chiamato "Antithesis of All Flesh".

Quali sono le band che ritenete vi abbiano influenzato maggiormente?

-Noi tutti ascoltiamo una grande varietà di band, ma le nostre fonti di ispirazione, anche prima della creazione dei Triumfall, sono sempre stati Dissection, Emperor, Gorgoroth, Mayhem, Morbid Angel, Deicide e molte altre band e musicisti provenienti da vari generi, ma soprattutto con un atteggiamento satanico.

Quali sono le vostre aspettative su questo disco?

-Ci aspettiamo di aprire i portali delle tenebre eterne e della Morte, la diffusione della Fiamma Nera di Satana.

Cosa pensate del music business?

-Noi non siamo interessati al business musicale, ma piuttosto alla musica stessa. La musica controllata dalle aziende, non può essere considerata come arte.

Quali sono le principali difficoltà per un gruppo come il vostro?

-Soprattutto le cose usuali ed alcune cose troppo insolite.

Con quale artista vi piacerebbe collaboare un giorno?

-Se sentiremo il bisogno di collaborare con qualcuno, in futuro, sarà qualcuno che condividerà lo stesso modo di essere e lo stesso atteggiamento verso la musica e la vita che abbiamo noi.

Come intendete promuovere questo disco e quali sono i vostri piani futuri?

-Attualmente stiamo lavorando sulle canzoni per il nostro secondo album, che sarà pubblicato dalla stessa etichetta che ha pubblicato "Antithesis of All Flesh". Per quanto riguarda la promozione, dipende dalla nostra etichetta.

Pubblicherete un live CD oppure un DVD?

-Come puoi vedere, i Triumfall sono piuttosto uno strumento delle nostre idee e come band live, non abbiamo piani di questo tipo in questo determinato momento.

Vuoi lasciare un messaggio ai nostri lettori?

-Liberare le forze nascoste del caos primordiale che si annidano dentro di voi.

Intervista di Maurizio Mazzarella

Nessun commento:

Posta un commento