Ansa News

lunedì 5 ottobre 2009

SACRED STEEL - La Potenza del Metallo!!!


Intervista ai teutonici Sacred Steel, ci risponde il chitarrista della band Jonas Khalil:

Come descriveresti in termini musicali il vostro nuovo album? Vuoi presentarlo?

-Ebbene, noi stilisticamante abbiamo modificato un po' il nostro sound, c'è qualcosa in più di tutto! E' ancora metal come in passato, soltanto che è possibile trovare sonorità più epiche, c'è più potenza e possibilmente ciù più di più! Questo lo rende semplicemente che il miglior risultati che abbiamo mai realizzato. Se questo non è sufficiente, basta visitare il nostro myspace www.myspace.com/truesacredsteel per ascoltare alcuni brani ed avere una prima impressione di quello che sarà l'album che uscirà 23 ottobre 2009!

Quanto tempo è stato necessario per registrarlo?

-Il tempo che impieghiamo sotto questo aspetto per ogni nostro disco solitamente è di circa due settimane per registrare, più un paio di giorni per fare il mixing.

Come nasce una vostra canzone? Come componente?

-Jens (Sonnenberg n.d.r.) di solito, l'altro nostro chitarrista, ha un'idea di base, con un riff ed un arrangiamento per una canzone. Così il pezzo viene presentato agli altri ragazzi in sala prove per effettuare una registrazione sommaria in modo che Gerrit (P. Mutz il cantante della band n.d.r.) riesca ad impostare quell che saranno le sue linee vocali e lo conserva fino a quando finalmente può essere assemblata un'altra sessione di prove.

Quali sono i temi affrontati nel vostro nuovo album?

-È meglio dare un'occhiata al testo di ogni canzone, sono state tutte scritte da Gerrit. Sono stati affrontati vari temi che parlano di guerra, di molestie sui minori (FUCK a questi preti pazzi !!!), in generale direi si tratta di un grande inno alla ragione e beh...al Metal.

A quale brano del vostro nuovo album ti senti più affezionato?

-Sicuramente alla title-track, ovvero "Carnage Vicotory".

Quali sono le band che hanno influenzato maggiormente il vostro sound?

-Posso parlare solo per me: è un aspetto che non mi interessa. Ascolto tanta roba.... come diavolo faccio a sapere quali solo le mie influenze?!

Cosa vi aspettate dal nuovo album?

-Mi aspetto che venga acquistato in modo tale da poter continuare a registrare più materiale e continuare a suonare dal vivo magari anche nella tua zona!

Cosa ne pensi della music business? Come lo giudichi?

-Non lo giudico, devo solo digerirlo.

Quali sono le principali difficoltà per una band come la vostra?

-La birra non basta.

C'è qualche musicista con il quale desideri collaborare un giorno?

-No. Sono già nella band.

Quali sono i programmi futuri per la band? Come volete promuovere il vostro nuovo album?

-Fintanto che le circostanze andranno bene, ci giocheremo molto sul web, al fine di promuovere "Carnage Victory". Avremo un release-party al "Rockfabrik Ludwigsburg" un giorno prima che l'album venga messo sul mercato. L'ingresso sarà gratuito, come omaggio ai fans che hanno aspettato a lungo per l'uscita di questo disco.

Sarà pubblicato un live CD o un DVD?

-Sì, ci sarà un bonus-DVD con l'uscita del nuovo album, che conterrà un live-show estrapolato quest'anno dal "Queens of Metal" Open Air (eccezionale!), un breve filmato dal "Summer Breeze"-Festival ed alcune scene filmati in studio studio durante le registrazioni del disco.

Vuoi lasciare un messaggio ai nostri lettori?

-Certamente! Comprate questo disco e sostenete sempre la scena Metal!!!

Intervista a cura di Maurizio Mazzarella

Nessun commento:

Posta un commento